un po' in ritardo qui tempi, ma il mio scaldacollo a punto brioche è finito!!
è reversibile, è fatto col punto brioche e la lana è tinta col caffè....al momento di trovargli un nome, l'ho ovviamente ribattezzato double cappuccino! :-P
a bit late,I finished my cowl with the brioche sitch!!
It's reversible, done using the brioche stitch, and the wool was dyed with coffe... so i decided to call it "double cappuccino"! :-P
sono abbastanza soddisfatta del lavoro, lavorare coi circolari è stato molto più facile che fare il campione in piano, e dopo un po' di ho preso la mano... mi piace lavorare senza dover sempre guardare lo schema!
unica pecca la giunzione dei giri, devo aver sbagliato qualcosa perchè a un certo punto avevo una costina in più :( ho provato a cercare come fare, ma non ho trovato soluzione. A dire il vero nell'insieme non si nota, ma avrei preferito che il mio lavoro fosse perfetto, ovviamente!
I'm pretty pleased with the work, working with circular needles was much easier then with with traditional ones, and after a while I got used to the stitch and started working faster ... I like to work without having to look at the pattern!
My only defect was the junction of laps, I must have done something wrong because at one point I had a rib more : ( I tried to find out how, but I didn't find a solution . Actually it doesn't show up, but I would have preferred that my work was perfect, of course!
Un po' di foto...lato A, lato B e viste insieme
e visto che mi è avanzata un po' di lana...ho aggiunto anche una presina!
anche le reversibile, ho imparato a farla da mia suocera, se volete provarla potete trovare la spiegazione su questo bellissimo blog
It's reversible, I learned it from my mother-in-law, if you want to try it, you can find the explanation in this blog
Diciamo che come lana è molto rustica ma piacevole da lavorare, anche perchè essendo molto ricca di lanolina lascia le mani morbidissime! Ad essere sincera se il lavoro non fosse andato a una mostra, ma fosse stato da indossare, non avrei mai fatto uno scaldacollo, perchè pur essendo caldissimo, pizzica un po'.
E' stata comunque una bella esperienza, mi sono divertita a tingere ed è stata l'occasione per imparare finalmente il punto brioche!!
Anyway it was a nice experience, I enjoyed dyeing and was an opportunity to finally learn the brioche stitch!
Nessun commento:
Posta un commento