Informazioni personali

La mia foto
Ho iniziato a lavorare a maglia perchè "lo faceva la mia mamma" ed era un modo per sentirla più vicina. Poi ho iniziato con l'uncinetto perchè le canotte vanno rifinite a punto gambero, e quindi dovevo imparare a usarlo. E poi mi si è aperto un mondo, fatto di filati colorati e tanta fantasia. Mi piace, mi rilassa, mi trasporta in un'altra dimensione... e mi ha anche dato dato l'occasione di conoscere persone stupende .... chi l'avrebbe mai detto??

lunedì 9 gennaio 2012

traslochi, ricordi e memoria

Dopo tanto tempo torno a scrivere sul blog, ma si sa che Natale, per chi ama i regali fatti a mano, è un periodaccio! :-P

l'ultimo regalo l'ho finito il 4 gennaio sera, un biscornu per mia zia che ho visto il 5.... mi aveva detto di non volere regali per natale, quindi ho avuto qualche giorno in più per farle il..pensierino della befana!
La cosa davvero scandalosa è che questo minuscolo biscornu l'avevo iniziato già l'anno scorso, ma non avendo fatto in tempo a finirlo, le avevo preso il libro della Parodi come regalo di Natale :-P
Quest'anno un po' in ritardo ma sono riuscita finirlo, ed è stato molto molto apprezzato, e ne sono molto felice!!


non ricordo dove ho preso lo schema (se il proprietario passa di qui e lo riconosce, mi contatti che inserisco subito il suo link!), in rete ce ne sono tantissimi, basta scrivere biscornu in google immagini e si trova di tutto... il tutorial per assemblarlo invece l'ho trovato QUI e QUI
La parte più complicata ovviamente è l'assemblaggio...ci vuole decisamente tanta pazienza! io non sono particolarmente veloce con ago e filo, ma ci ho messo un paio d'ore buone... il tempo di un film, insomma!
ora vorrei farne uno anche per me, ma agli angoli metterò le perline come nel primo tutorial, così nascondo le magagne! ;-)  e sopratutto sarà un moncolore, magari su un lino ocra...

Nel frattempo però ho ancora un paio di lavoretti da finire, ma per fortuna non sono regali di Natale (sarei davvero TROPPO in ritardo!) diciamo che sono regali di benvenuto per due piccole principessine che si sono affacciate al mondo negli ultimi mesi. Mi piace molto lavorare per i bimbini, un po' per le dimensioni ridotte dei lavori, che quindi crescono in fretta anche se uso ferri piccoli, un po' perchè mi permette di sperimentare punti che per me non farei mai, tipo trafori, ventaglietti e trecce. (ok, li farei anche per me, se pesassi 20 kg in meno, quindi ne riparliamo a fine dieta! ^_*)

Altra cosa che mi sta occupando tanto tanto tempo è il trasloco dei blog.... splinder ha chiuso, e io ovviamente avevo più di un blog da loro...che scocciatura!!!
Il blog parallelo a questo lo copierò direttamente qui, post per post, tanto non sono molti... del mio blog storico e personale ho solo copiato l'archivio, di quello che rimane farò il mio blog principale, ma ho 5 anni di post da spostare, e ancora non vedo la fine del tunnel!!

stamattina però mi sono imbattuta in un paio di link mooooooooooolto carini, che copio qui per non perderli...da quando ho passato l'esame di farmaceutica ho la memoria in vacanza...si deve ripassare anche lei, poverina!
http://fattoamano-conamore.blogspot.com/2011/08/bomboniere-in-lilla.html
idea bellissima per bomboniere...e video da cui ha preso ispirazione http://youtu.be/log6KxkTJPw 
Il blog fiori di cotone è uno tra i miei preferiti,ci sono cose carinissime, al tempo stesso semplici ed eleganti... era un po' che non ci passavo, e oggi ci sono rimasta un'oretta buona per recuperare gli arretrati!
fortuna che ho scoperto l'esistenza di google reader, così mi sono salvata i blog che seguo più spesso, e non mi scapperà più neanche un post!! ^_*

e ora... trasloco!!


PS: traduzione in inglese e foto... domani :P

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...